chapelbalcony 1435275394 174.50.222.18

Rita Richardson, Presidente

2Tim and Rita Richardson 1435795624 174.50.222.18

Rita è la fondatrice e presidentessa di Friends of San Filippino. Con una doppia cittadinanza di Stati Uniti ed Italia, è un’insegnante di lingue con molta esperienza, imprenditrice, membro dell’associazione.

Rita ha ricevuto un B.A. ed un M. Ed. in Francese dall’Università della Georgia. Ha insegnato a studenti francesi di ogni età, compresi bambini che frequentavano l’asilo e studenti di scuole medie, college e studenti adulti. Nel 1989, Rita ha fondato French for Fun, un’attività privata che garantisce l’insegnamento del francese negli asili e nelle scuole elementari.

Rita ha lavorato come membro alla diramazione di Nashville dell’Alliance Francaise dal 1998 al 2006 ed è stata presidentessa di questa organizzazione dal 1999 al 2001. E’ stata membro delle Sister Cities of Nashville dal 2000 e presiede al comitato di Crouy, in Francia, dal 2008. Rita parla fluentemente Francese ed Italiano.

La madre di Rita, Maria DiRaimo Morgan, è nata e cresciuta a Napoli e la sua nonna è nata e cresciuta a Vinci, vicino a Firenze. Rita ha molti parenti ed amici di famiglia in tutta la Toscana e li visita regolarmente.

Rita e suo marito Tim vivono a Nashville, nel Tennessee. Inoltre possiedono un appartamento a Castiglion Fiorentino, in Toscana, vicino a San Filippino.

________ 

Lana Rothe, Segretaria

Lana RotheLana è una fondatrice e segretaria dell’associazione Friends of San Filippino.

Nata in Texas, Lana ha per la prima volta scoperto il paese di Castiglion Fiorentino nel 2010, quando ha passato qui l’estate per degli studi all’estero per la Texas A&M University.

Lana ha conseguito un B.S. in Comunicazione e Giornalismo dalla Texas A&M University nel 2011. Poco dopo il conseguimento, è tornata a Castiglion Fiorentino per lavorare alla pari con una famiglia italiana locale.

Lana è tornata a casa a San Antonio, in Texas, nel 2012 per iniziare la sua carriera nel campo dell’organizzazione di eventi e comunicazioni. Ha coordinato la promozione di partite per i San Antonio Spurs nella National Basketball Association e eventi VIP per Pink, JayZ, BTR, Miley Cyrus, Journey, Steve Miller Band e Ariana Grande.

Lana è desiderosa di utilizzare la sua instancabilità e il suo entusiasmo per reclutare compagni per il restauro di San Filippino.

________

Sua Eccellenza l'Arcivescovo Riccardo Fontana, Membro Onorario del Consiglio

Arcivescovo Riccardo Fontana

L’Arcivescovo Fontana è nato a Forte dei Marmi, in provincia di Lucca. Ha servito come Arcivescovo dell’Arcidiocesi di Spoleto - Norcia - ed è attualmente l’Arcivescovo dell’Arcidiocesi di Arezzo, Cortona, Sansepolcro, incluso il paese di Castiglion Fiorentino.

In passato, l’Arcivescovo Fontana ha servito come membro del servizio diplomatico della Santa Sede, in numerose località sparse in tutto il mondo. Ha avuto molte responsabilità in Indonesia, Sud-Est asiatico, Australia ed Oceania. È inoltre il Vice Presidente dell’associazione Caritas Italia e presidente del Fondo di Solidarietà delle Chiese dell’Umbria.

L’Arcivescovo Fontana è sempre stato un sostenitore entusiasta del progetto Friends of San Filippino. La sua ricca esperienza e il suo saggio parere riguardanti le sfaccettature della vita di chiesa sono inestimabili al fine di questo progetto.

 ________

 Jenifer Mangione Vogt, Membro del Consiglio

Jenifer Mangione Vogt

Jenifer è membro del Comitato di Friends of San Filippino dal Giugno 2016. Porta una grande ricchezza in quanto a esperienza e competenze nel campo della comunicazione e marketing a livello professionale. La sua carriera ventennale nel marketing è iniziata in aziende incluse nella lista “Fortune 500”, tra cui The Bank of New York e Mastercard International.

Nel 2008 ha lanciato il JMV Media Group ed ha lavorato in iniziative di marketing e nelle relazioni pubbliche per organizzazioni culturali italiane, tra cui “Il Circolo”, “La società culturale italiana di Palm Beach” e “Amici della Galleria degli Uffizi”. Ha anche preso parte nella Florida del Sud, alle relazioni pubbliche per concerti con musicisti italiani, tra cui Zucchero, Il Volo, Ligabue e Caparezza.

Jenifer è appassionata dell'eredità culturale dell'Italia. Si è laureata al Purchase College in Storia dell'Arte con un focus sull'Arte Italiana e ha un diploma in Architettura Romana dall'università di Yale. Scrive di frequente su una ampia varietà di artisti, generi d'arte e eventi di gallerie d'arte contemporanea.

________ 

Pat Wiese, Membro del Consiglio
Pat WiesePat è entrata a far parte del Consiglio direttivo di Friends of San Filippino nell'Agosto 2016. Lei ha scoperto Castiglion Fiorentino per la prima volta nel 2006 quando, come professore alla Texas A&M University, ha fatto una visita esplorativa al centro studi Santa Chiara. Successivamente Pat ha guidato, insieme ad altri colleghi, svariati programmi di studio all'estero per la Texas A&M fino al 2014. Prima del suo ritiro nel 2014, a Pat e alla sua collega alla Texas A&M Janet Hammer, sono state consegnate le chiavi onorarie della città di Castiglion Fiorentino, come riconoscimento del lavoro che loro e le centinaia di studenti dell'università hanno svolto in collaborazione con le scuole di Castiglion Fiorentino.

Pat ha un Bachelor in Insegnamento dalla Sam Houston State University, un Master in Educazione dalla George Washington University, e un Dottorato (Ph.D.) dalla Texas A&M.

Pat ha avuto una carriera piena e varia dal punto di vista accademico e in qualità di donna d’affari. Dopo aver iniziato la sua carriera nel settore dell'istruzione pubblica in Texas, ha lavorato come Congressional caseworker a Washington, D.C., nella gestione dei rischi aziendali, e poi è avanzata in posizioni dirigenziali nelle attività di intermediazione internazionale per le assicurazioni nel settore marino ed energetico, a Londra e a Houston (Texas, USA).

A seguito della sua brillante carriera nell'ambito aziendale, Pat è poi entrata a far parte della Texas A&M, dove ha iniziato un decennio di insegnamento e scrittura intensiva nelle arti del linguaggio e nei corsi di letteratura per bambini e ha co-condotto molteplici programmi di studio all'estero in Francia, Svizzera, Inghilterra, Europa dell'Est e, la sua preferita, Castiglion Fiorentino!

Pat e suo marito Larry hanno acquistato un appartamento nella loro adorata Castiglion Fiorentino nel 2012 e adesso trascorrono diversi mesi lì ogni anno. Lei ritiene un onore poter prestare servizio nel Consiglio Direttivo di Amici di San Filippino e impegnarsi nel meritevole obiettivo di riportare questo tesoro alla sua piena bellezza e fruibilità.

________

Simone Guarnacci, Membro del Consiglio
Simone GuarnacciSimone è entrato a far parte del Consiglio direttivo nel Settembre 2016. E' cresciuto a Castiglion Fiorentino, dove sono nati i suoi genitori, e dove vive la sua famiglia. Si è diplomato al Liceo locale dove ha sviluppato una passione per la lingua e la cultura inglese.

Simone ha una laurea triennale in Scienze dell'Educazione e una Laurea Specialistica con lode in Gestione dei Servizi Educativi dall'Università di Siena. Ha anche studiato per un breve periodo all'estero all'Università del Colorado. Parla inglese fluentemente e ha scritto e pubblicato un libro in inglese intitolato “Tuscan days and thoughts” con il nome d'arte di Damien Napier.

E' educatore per gli alunni delle scuole elementari e medie nel comune di Civitella in Val di Chiana.  Appassionato di storia dell'arte, psicologia, sociologia, storia e sport, nel suo tempo libero fa il  traduttore volontario per TED-Ed.

Simone è entusiasta di contribuire al progetto di “Friends of San Filippino” ed è felice di poter fungere da collegamento tra questa organizzazione e la nuova associazione sorella italiana “Amici di San Filippino” che ha sede a Castiglion Fiorentino.

WITH GENEROUS SUPPORT FROM

home grnd big hi 02 2 

AS SEEN IN 

niaflogo

 noiawroundlogo 1

OSIA logo

THE FLORENTINE

VNY LogoBase 2016

Valdichianaoggionline